16 settembre 2006

Estate 2006



A fine Luglio Fair Wind lascia i cantieri Nautec di Monfalcone con Mariolina, Giorgio e Roberta e rotta sud.
Il programma prevede di visitare la costa Dalmata e di spingersi il più avanti possibile per poter poi in autunno completare la costa adriatica orientale ed arrivare a Corfù

Ma non è andata come era stato pianificato.
Infatti la prima notte, alla fonda nella baia di Cervar Porat, mentre l'equipaggio mangiava al ristorante, la scarica di un fulmine, colpendo l'albero di maestra ha messo fuori uso l'impianto elettrico e tutta la strumentazione elettronica.

Il programma si è forzatamente modificato e dopo una prima parziale riattivazione dell'impianto elettrico si arriva a Rovigno. Al largo di Rovigno avviene l'incontro, casuale e sorprendente con il Viura di Carlo Ruffino.
Fair Wind e Viura navigano per alcuni giorni insieme, toccando Unije, Ilovic, Molat, Dugi Otok ed attraversando le Incoronate.
A Zara sbarcano Giorgio e Roberta e dopo alcuni giorni arrivano Camilla e Piero.
Con il nuovo equipaggio ancora Telascica a Dugi Otok e le Incoronate, per scendere poi verso Kaprije, Trogir e Spalato.
Al Marina Kastela Fair Wind sosta per più di un mese in attesa di impostare i lavori di ristrutturazione dell'impianto elettrico e di sostituzione della strumentazione elettronica.

1 commento:

peter ha detto...

O Babbo, hai sbagliato il nome Kaprije (manca una r) e poi dovreste attivare un qualche supporto per le lettere straniere.

Comunque il blog è fico.

Buon vento!