25 giugno 2006

Primavera 2006


La primavera 2006 ha consentito una prima messa a punto dell'imbarcazione. Le rotte si sono sviluppate nel golfo di Trieste con due puntate sulla costa nord occidentale dell'Istria.

Fair Wind è rimasta a Lignano Marina Punta Faro sino all'inizio di maggio quando si è trasferita a Monfalcone presso i cantieri Nautec dove è stata fatta carena ed alcune operazioni di sistemazione. A luglio sono stati installati i pannelli solari per una maggiore autonomia.

A Pasqua la prima crociera con Mariolina, Camilla e Piero verso Grado e l'isola Anfora


In Aprile la prima puntata in Istria con Mariolina e Cecio ha interessato Pirano, Parenzo e Umago con rientro a Lignano.


A giugno Fair Wind, con Mariolina e Andrea, si è spinta fino a Rovigno dopo aver toccato Novigrad ed ancora Parenzo.




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Solo oggi, da quando nell'aprile del 2006 ho avuto il privilegio di navigare qualche giorno a bordo di FairWind, ho saputo dell'esistenza di questo simpatico blog.
Penso sia una bellissima idea quella di Franco, e non mi riferisco naturalmente solo al blog ma soprattutto al modo e alla 'filosofia' con cui oggi si gode la vita.
E' riuscito, partendo credo da zero, a diventare in poco tempo 'autonomo' in un mondo, quello nautico, ricco di insidie e soprattutto di gente che dice o crede di sapere tutto e che invece, proprio per questo non sa.
Franco ci è riuscito grazie alla sua grande umiltà, curiosità, cultura e soprattutto determinazione.
Certo nulla sarebbe successo senza Mariolina (nessuna gioia può essere così grande senza la possibilità di avere la persona giusta con cui condividerla).
Franco e Mariolina sono complementari e navigano sicuri, perchè più conoscono e più sanno di non sapere...

cecio

Virginia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.