Fair Wind è tornata a navigare. La prima crociera della stagione si è svolta tra Corfu e Cefalonia. Un nuovo equipaggio composto da Margherita (Ghita) e Pietro (Pitti), si è imbarcato a Corfu ed è sbarcato a Cefalonia.
Paxos (Lakka), poi Lefkas, e tra le isole: Skorpios, Meganissi, Kalamos e Kassos. Poi Itaca, con le sue spiagge e calette dai colori primaverili e dalle acque già tiepide per i primi bagni della stagione, per finire con il fascino di Fiscardo e la tranquillità di Agia Eufemia su Cefalonia.
Con Ghita e Pitti si è subito stabilita un'intesa ampia, dalla navigazione, ai ritmi della giornata, alle preferenze gastronomiche. Il tempo bello, il mare ed il vento presente in modo adeguato hanno fatto il resto per una navigazione piacevolissima e riposante.
Oltre duecento miglia ed oltre tredici ore spinti dal vento, incontrando delfini e testuggini marine, ma anche le prime flottiglie di nordici in vacanza che già riempiono i porticcioli e mettono in crisi le cucine delle trattorie non ancora rodate per la stagione.
Colori e fiori, luci già calde e soprattutto ancora pace nelle baie e nelle piccole cittadine sul mare. Fine aprile e inizio maggio sono proprio un buon periodo per iniziare la stagione 2008.
Ora una sosta tecnica in attesa del nuovo equipaggio con cui fare ritorno a Corfu, poi una sosta prima di un nuovo periodo nel mese di giugno e fino a luglio avanzato.
Nessun commento:
Posta un commento