E' arrivato il momento di lasciare Fair Wind a Camilla e ai suoi amici.
Ma prima una crociera per far conoscere a Camilla e allo skipper Filippo, la barca.
Centoottanta miglia intorno a Corfu, con poco vento, ma con la scoperta di nuove mete.
Erikoussa e Othoni, a nord dell'isola principale rappresentano ancora l'opportunità di scoprire paesaggi e atmosfere della Grecia di diversi anni fa..
Spiagge poco affollate e famiglie che preferiscono la vacanza di mare e sole a quella dei locali e delle spiagge con ombrelloni e sport acquatici di ogni tipo.
In Ormos Arias, sulla punta nord est di Corfu, abbiamo passato la notte alla fonda di fronte ad una spiaggia quasi completamente deserta. Ad Erikoussa, ancora alla fonda fuori dal porticciolo, con un vento gagliardo di ricaduta, ma ben ancorati al fondale: una ispezione a piedi sull'isola ha portato a scoprire un ambiente che ricorda quello degli anni novanta, quando il boom su Corfu non aveva ancora riempito di costruzioni e piscine le coste più belle.
Poi Othoni con il tranquillo paesino dove passano le loro tranquille ed abituali vacanze famiglie quasi esclusivamente italiane, dove tutti si conoscono e i nuovi arrivati vengono subito messi al corrente su quanto il luogo offre.
Tornati a Gouvia, si è unito al gruppo Filippo, che condurrà come skipper l'equipaggio degli amici di Camilla nelle prime due settimane di agosto. Con lui abbiamo visto Sivota, vicino a Murtos sulla costa continentale e scoperto il tranquillo porticciolo di Petriti, da cui il ritorno a Gouvia è stato agevolato dal vento che nel pomeriggio soffia sotto costa.
Ed ora buone vacanze ai ragazzi e buon vento verso Paxos e Antipaxos.
Intanto stiamo organizzando la crociera di fine estate e inizio autunno: con in programma il giro del Pelopponeso.
Nessun commento:
Posta un commento