Febbraio è da poco iniziato, ma essendo il mese più corto dell'anno finisce presto: i programmi per la stagione 2009 di Fair Wind sono pronti per essere dettagliati.
Ora Fair Wind sta svernando a Preveza; all'inizio di maggio verrà rimessa in acqua ed il primo periodo di navigazione si svilupperà tra metà maggio e metà luglio.
Tra metà maggio e metà giugno ci trasferiremo da Preveza all'Egeo, con sosta prevista ad Atene.
Poi comincia l'Egeo, attraversando le Cicladi per arrivare a Samos alla fine di giugno e fare ancora qualche crociera nelle Sporadi Orientali e nel Dodecanneso. Le isole sul percorso sono: Kea, Kithinos, Syros, Sifnos, Tinos, Kimolos, Folegandros, Paros, Naxos, le Piccole Cicladi, Levitha, Patmos, Leros, Lipsi, Arki, Agatonissi, ed arrivo a Samos. Sarà, come sempre il vento e l'istinto degli equipaggi a decidere al momento il percorso migliore e le soste più adatte.
Alla fine del primo periodo della stagione Fair Wind farà base a Samos, dove nel mese di agosto saliranno a bordo i giovani equipaggi dei figli.
A settembre rientreranno gli adulti per continuare a navigare fino alla metà di ottobre, tra le isole greche e le coste turche.
Le località di cambio di equipaggio per questo primo periodo possono essere, oltre a Preveza e Samos:
- Kalamata
- Atene
- Naxos
- Syros
- Leros
A tutti buon vento.
2 commenti:
Buon Pomeriggio Franco sono Ornella non so se ricorda ho lavorato per lei molto tempo fa( in Lotus ) mi fa piacere scoprirla appassionato di vela di mare anche io ho questa passione che condivido con i miei amici + cari lo scorso anno io ho visitato in barca a vela le Piccole Cicladi, Levitha, Patmos, Leros, Lipsi, Arki, Agatonissi, tutte isole bellissime Arki in maniera particolare le auguro vento in poppa con affetto Ornella
...e fairwind naviga e talvolta manda messaggi. Non in bottiglia ma in un 'sistema di messaggio corto'.
Oggi dice: "A idra in banchina. Posto di ateniesi bene. No motori. Paese molto bello." CAMBIO
Posta un commento