Buon Natale e felice anno nuovo.....
................ a chi nel 2008 è stato a bordo di Fair Wind e a chi lo sarà nel 2009
La terza stagione si è chiusa a fine ottobre ed ora Fair Wind sta svernando la dove Antonio e Cleopatra fissarono il loro accampamento prima della sconfitta nella battaglia navale di Azio.
Oltre 1250 miglia percorse tra le isole Ionie: da Corfu, Othoni ed Ericoussa fino a Zacinto a sud. Le isole ionie nelle diverse stagioni dell'anno: le maggiori come Cefalonia, Lefkas, Itaca e Zacinto, e quelle minori, ma affascinanti per natura e mare: Paxos, Meganissi, Atokos, Kalamos,... Panorami di luci e colori che si alternano con i profumi e il suono delle voci del vento e del mare. Storie antiche di avventure e battaglie, di conquiste e di strenue difese dagli attacchi dal mare; oggi mete di pacifiche invasioni turistiche da tutto il mondo.
Dopo tre anni in Adriatico e Ionio, ora Fair Wind è pronta per affrontare l'Egeo ed il meltemi. La prossima stagione doppiando il Pelopponneso o traversando il canale di Corinto, ci affacceremo nel mare delle isole greche per eccellenza: Cicladi, Sporadi, Dodecanneso. Un campo di navigazione per passare almeno due o tre anni dei prossimi.
Prepariamo il sacco con gli indumenti da vela, la lista per la cambusa; il 2009 è alle porte: .... buon vento Fair Wind e a tutti gli equipaggi passati e futuri
Nessun commento:
Posta un commento